mercoledì 28 dicembre 2011

Segreti in una relazione




Il mondo può essere spaventoso in sé. Se conosci qualcuno che ha un segreto, subito sorge un muro di separazione tra voi due. Come fa a non riesce fidarsi di te? Perché lei ti tiene lontano da quella cosa? Cosa c'è dietro questo segreto?

Romanzi e film usano i segreti per provocare l'intrigo, l'inganno e la separazione. Non dovrebbero dire qualcosa a riguardo?
I segreti sono segreti solo perché hai permesso loro di esserlo. Quando tu ti pulisci (di nuovo, se ti sei pulita è perché allora eri sporca), tu ti avvicini e non ti senti più sopraffatto da esso (di nuovo, un'altra metafora negativa che descrive i segreti).

Se stai pensando di sposarti presto, assicurati di pulire il tuo passato. Non portare nel tuo matrimonio nessun segreto che poi possa diventare una ragione per il tuo partner, per sputartelo in faccia, perché non sei stata/o chiara/o prima del matrimonio.

Se sei già sposata, prega per avere saggezza. Molti mariti potrebbero non essere pronti ad ascoltare alcuni segreti del tuo passato, e se tu glielo racconti senza intelligenza, questo può diventare un motivo di separazione. Se ai ancora bisogno di raccontargli, assicurati che sia il momento giusto e nel modo giusto. Non posso dirti cosa, ma Dio può.

In fede,

Cristiane Cardoso

Nessun commento:

Posta un commento