giovedì 20 settembre 2012

È ORA DI FIDANZARSI ?



È comune che molti giovani arrivino al periodo dell’ adolescenza con alcune domande.
Le domande che più passano per la testa dei giovani sono riguardanti il fidanzamento: quale sarà il momento giusto per fidanzarsi? Chi sarà la persona giusta? Che età è ideale e quanto tempo deve durare il fidanzamento? L’informazione essenziale per il giovane è che il fidanzamento cristiano deve essere basato nello sviluppo della amicizia sincera, del rispetto, e della fiducia.
Prima di incominciare ad innamorarsi è necessario essere preparato per costruire una relazione di compromesso con una persona della stessa fede e che si preoccupa, così con voi, in ringraziare Dio sopra di tutto. L’interesse per qualcuno non deve partire da un’attrazione fisica. Lei non garantisce che il giovane o la giovane scelta sarà un buon sposo o una buona sposa. Chi definisce l’amore duraturo è la fede, l’affinità e il rispetto reciproco del matrimonio.
Il tempo del fidanzamento è quello che il matrimonio  deve approfittare per conoscersi e preparasi per il matrimonio. Questa preparazione coinvolge le sfere spirituali, finanziare, materiale e anche quella emozionale. È questo il momento per scoprire il carattere dell’altro, il temperamento, le relazioni familiari e se i piani per il futuro non sono in conflitto. Nel fidanzamento deve esserci un sviluppo parallelo, in modo speciale nel senso spirituale.
Per tutte queste ragioni è sconsigliabile che una coppia cominci a innamorarsi molto presto.
Persone molto giovani possono non avere la maturazione sufficiente per capire la importanza del fidanzamento cristiano, che è molto differente dai fidanzamenti che lei vede nei midia  e delle persone non-cristiane. È anche vero che, oltre ad evitare il fidanzamento in quanto si è molto giovani, il cristiano deve evitare di innamorarsi per molto tempo, per evitare situazioni innoportune.
Talvolta il più importante per un matrimonio cristiano  è il rispetto che uno deve avere con l’altro, come se fossero fratelli. Secondo la Bibbia, il matrimonio deve durare per tutta la vita.. E per che questo accada e necessario un innamoramento solido, rispettoso e dentro le leggi di Dio.  

Nessun commento:

Posta un commento