martedì 3 gennaio 2012

IL COMPITO DELLA DONNA NEL MATRIMONIO

Segui gli insegnamenti della Bibbia essendo sottomessa a tuo marito



Molte donne si sono mostrate completamente contro gli insegnamenti sacri quando l’argomento è la sottomissione nel matrimonio, ignorando il loro vero compito che descritto nella Bibbia. “Mogli, siate sottomesse ai vostri mariti come al Signore, poiché il marito è capo della moglie, come anche Cristo è capo della chiesa, ed egli stesso è Salvatore del corpo. Parimenti come la chiesa è sottomessa a Cristo, così le mogli devono essere sottomesse ai loro mariti in ogni cosa.”(Efesini 5:22-24)

É ovvio che essere sottomessa non vuol dire essere uno zerbino, neanche schiava, ma permettere che tuo marito prenda le decisioni finali. E per quanto questo possa essere difficile, la donna che teme Dio cerca di ubbidirgli e, per causa della sua obbedienza, lei conquista un matrimonio armonioso.

“La sposa è definita come la chiesa, che rappresenta il corpo. Il corpo è soggetto alla volontà della testa. Lei lavora sottomessa a tutto ciò che la testa decide e desidera. Quando sta male, anche la testa sta male. Quando si ha il raffreddore, anche la testa rimane con il raffreddore; e viceversa: quando la testa è felice il corpo salta e balla!”,  così definisce Cristiane Cardoso nel suo libro “meglio che comprare scarpe”.
Per la scrittrice: “molte spose non capiscono questo e finiscono infelici e incomplete. E come se non bastasse, i suoi figli crescono avendo la stessa rabbia e incredulità che c’è nel matrimonio. Non ci sorprende il fatto di avere tante madri giovani sigle ai giorni nostri” afferma.

Cristiane Cardoso insegna che questo timore (leggi 1 Pedro 3:1,2) non significa aver paura del proprio marito, ma è aver timore di Dio nel proprio cuore nel praticare la Sua Parola come una buona sposa, madre e donna di casa. “Un marito che vede sua moglie fare cose che lui non fa, finirà per sentirsi in colpa (questo, se lui è umano!) e comincerà a cambiare il suo comportamento in relazione con lei”. Commenta

In accordo con le scritture, al felicità nel matrimonio esiste ed è a disposizione di quelli che sono pronti a sacrificare i propri desideri e l’orgoglio al fine di eseguire i dovuti compiti. “Quando marito e moglie sanno quali sono i loro compiti dentro del matrimonio, tutto rimane al suo posto e passano ad essere quel matrimonio felice che sempre hanno sognato da quando si sono visti la prima volta”, finisce.

Nessun commento:

Posta un commento